Skip to main content
AppuntamentiConsiglio ComunaleSegrate

Comitato Boffalora – 3 proposte di buon senso

By 17/04/2014No Comments

Ieri sera i consiglieri del Partito Democratico erano presenti, insieme ad altri rappresentanti della Minoranza e del solo singolo coraggioso consigliere della maggioranza Casadio, alla serata organizzata dal Comitato degli abitanti della Boffalora. Era ovviamente assente il Sindaco e con lui tutta la sua Giunta: ennesima dimostrazione della loro pochezza. Gli amministratori pubblici dovrebbero stare sempre in mezzo ai cittadini, nel bene e nel male, e non rinchiusi nelle loro lussuose torri d’avorio.

 

Vito Ancora interviene alla serata

Vito Ancora (PD) interviene alla serata

 

Avremmo voluto chiedere al Sindaco e ai suoi come è possibile che si siano fatti sparire sotto il naso ben 24 milioni di euro e di chi sono le responsabilità legali per la mancata vigilanza all’interno della macchina comunale (le responsabilità politiche sono chiarissime: questa maggioranza dovrebbe dimettersi in massa e chiudersi in casa per la vergogna: ma la capacità di provare questo sentimento non gli appartiene).

Detto questo, arriviamo alle 3 proposte operative del Comitato. Tutte di buon senso e condivisibili, sulle quali avranno sicuramente il nostro appoggio:

1. Organizzare una festa di quartiere per autofinanziare la realizzazione di spazi gioco per i ragazzi e una pista anche non asfaltata per collegare il quartiere con la fermata dell’autobus sotto il cavalcavia della Cassanese.

2. Una manifestazione di protesta con un corteo che parta dal quartiere e arrivi sotto gli uffici del Sindaco.

3. Partecipare in massa alla seduta del Consiglio Comunale dove si discuterà della mozione sulle fideiussioni con striscioni di protesta.

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate