Skip to main content
Il PartitoSegrate

Amministrative 2015 – La nostra sfida elettorale

By 23/09/2014No Comments

LA SFIDA ELETTORALE DEL PD:

SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO E OCCUPAZIONE

L’anno prossimo si vota per il nuovo Sindaco e il PD lancia da subito la sua sfida politica. Sabato 13 e venerdì 19 settembre, dopo ore di appassionato confronto politico, il Coordinamento del PD di Segrate ha approvato all’unanimità il programma elettorale 2015 da condividere con tutta la città.

Chiediamo alle forze politiche interessate ad un confronto con il PD, alle associazioni e ai cittadini comuni, di contribuire al progetto di città che vorrebbero e costruiamo la nostra alleanza sulla base di affinità vere e programmatiche. Senza ambiguità e con estrema chiarezza…” si legge nel documento.

Nelle intenzioni del partito non ci sono steccati ideologici o preclusioni a priori; unica discriminante, utile a identificare la potenziale coalizione, è l’adesione piena alle linee guida del programma. Il programma si snoda su 5 temi portanti da declinare poi nei dettagli insieme a tutti coloro che vorranno contribuire.

Rapidi flash: il prolungamento della metropolitana M4, una politica di risparmio energetico, la nascita di due Poli est della CITTA’ METROPOLITANA (uno di terziario/produttivo e fieristico, l’altro per ricerca e società start-up), in grado di generare un’importante ricaduta economica sul territorio, la revisione del Piano di Governo del Territorio, l’incentivazione dell’housing sociale e la ridiscussione della convenzione per il quartiere Boffalora, l’adozione di misure di risparmio della spesa pubblica, per rendere maggiormente efficiente la macchina comunale e non dover tagliare fondi alla scuola, al welfare ed allo sport. Non meno importante, nel Programma si afferma di voler bloccare il consumo di territorio, a tutela della qualità della vita dei nostri quartieri.

Un programma a chiara impronta innovativa, di preservazione del territorio e di incentivazione all’occupazione.

La sfida è aperta! Per la città che vorremmo.

>>>  SCARICATE QUI LA BOZZA DI PROGRAMMA <<<

 

La sfida del PD Segrate per le Amministrative 2015

Lanciamo la sfida! 

 

Ruggiero Destefano

vice segretario del Circolo Sandro Pertini del Partito Democratico di Segrate.