Skip to main content
Uncategorized

Perchè abbiamo deciso di contribuire al 50% delle spese legali del Comitato Golfo Agricolo

By 04/11/2015No Comments
Contributo Golfo Agricolo Segrate

Contribuire al Comitato Golfo Agricolo – Segrate

 

Il 50% è una percentuale che ultimamente ritorna spesso sulle bocche degli iscritti al Partito Democratico di Segrate.

Siamo partiti 2 settimane fa chiedendo il dimezzamento delle volumetrie del Piano Boffalora, ed oggi invece possiamo finalmente comunicare che abbiamo bonificato 2.500 euro al Comitato Golfo Agricolo (pari a circa il 50% delle spese legali sostenute per il Ricorso al Consiglio di Stato) per aiutarli nel pagamento delle parcelle dei loro avvocati.

Una parte di quella cifra è stata raccolta tra i nostri iscritti (circa 700 euro). I restanti 1.800 invece sono stati aggiunti su decisione del nostro Coordinamento, recuperandoli dal conto corrente del nostro Circolo.

PERCHÈ?

Perchè ci sentiamo in debito morale rispetto al Comitato Golfo Agricolo. Questo gruppo di cittadini, da solo, non ha avuto paura della passata Amministrazione Comunale  ed ha permesso, col primo ricorso STRAVINTO al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) Lombardia, di dare una speranza alla nostra città: quella di poter modificare il PGT (Piano di Governo del Territorio) per salvare non solo il Golfo Agricolo ma anche tante altre aree verdi della città dalla selvaggia cementificazione che era stata programmata.

Perchè vogliamo dire loro GRAZIE. Ma servono i fatti e non solo le parole nella vita reale: e il nostro contributo crediamo sia un FATTO vero, importante e sincero.

Buon lavoro a tutti e tutte quindi.

 

Coordinatore Circolo Sandro Pertini di Segrate del Partito Democratico