Segrate

Boffalora – Finalmente possiamo dire di aver ottenuto un risultato per i cittadini

Il primo vero risultato per i cittadini della Boffalora

Il primo vero risultato per i cittadini della Boffalora

 

In molti in questi mesi si sono chiesti perchè il Partito Democratico di Segrate non abbia preso posizione pubblica dopo l’approvazione del nuovo PII Boffalora ed in particolare non abbia espresso, subito in quel momento, la propria soddisfazione.

Il motivo è molto semplice: approvare un nuovo PII (Piano Integrato di Intervento), tutto sommato, è abbastanza semplice. Si prende, si porta in consiglio comunale, si vota. Ma l’approvazione in sé cambia qualcosa per i cittadini? No e in passato lo abbiamo visto parecchie volte. La passata amministrazione comunale era sempre molto veloce nel fare roboanti comunicati su promesse mai mantenute. E nessuno può veramente immaginare quanto abbiano fatto male alle persone coinvolte.

Per questo avevamo deciso di trattenere il nostro ottimismo e la nostra soddisfazione solo DOPO un primo vero e significativo passaggio a favore degli attuali abitanti della Boffalora.

E questo momento, OGGI, è arrivato: ci è infatti arrivata la notizia che una delle società coinvolte nel PII ha finalmente adempiuto ad una delle promesse che aveva rivolto ai cittadini, versando nelle casse condominiali 1oomila euro come forma di compensazione per i danni causati. A ciò dobbiamo aggiungere che, finalmente, le società proprietarie degli appartamenti ancora invenduti hanno ricominciato ad essere virtuose versando la loro parte di spese condominiali.

Ecco, QUESTO è il momento in cui la Politica e i Partiti possono gioire. Il momento in cui le scelte sofferte ma meditate hanno prodotto un REALE beneficio per i propri cittadini.

Il momento in cui, solo per un attimo, possiamo darci una pacca sulla spalle, farci i complimenti, e ricominciare a lavorare a testa bassa per il bene della Comunità.

I nostri complimenti, ovviamente, vanno anche al Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, i tecnici e tutte le altre forze di maggioranza che hanno portato avanti le difficili scelte del recente passato.

Buon lavoro a tutti.

 

Tags: ,

No comments yet.

Add your response

Diventa Fan del Circolo PD Segrate su Facebook!